Le collane choker: ritornano gli anni '90

Chi ha vissuto il periodo dell'adolescenza negli anni '90, sicuramente sa bene di cosa stiamo parlando. Le collane girocollo più indossate di sempre, le collane choker, sono finalmente tornate di moda.
Il tormentone degli anni novanta, i portagioie di tutte le teenager ne erano pieni. Di tutti i modelli, di pizzo, a nastrino, elastiche o a fantasia, le famose collane accontentavano un pò tutti i gusti.

Non solo le più giovani sono tornate ad indossare le collane choker, anche le celebrities e le influencer hanno riportato in voga questo accessorio. Da Gigi Hadid a Kendall e Kylie Jenner, i red carpet ormai hanno visto sfilare centinaia di modelli di collane come queste.
Choker in inglese significa "strozzatore". Si tratta infatti di una collana particolarmente stretta, che si indossa come fosse un collare. La collana deve essere perfettamente aderente al collo.

Si tratta di un accessorio piuttosto versatile, che talvolta si può trasformare in un vero e proprio gioiello da accompagnare in una serata importante, magari con un abito lungo o scollato. Le collane choker possono essere di materiali di versi, collane choker d'oro, di tessuto, argento o acciaio, a seconda dello stile e dei gusti personali.
I choker d'oro e d'argento sono un must per le celebrities, da Madonna a Kim Kardashian, anche le star di Hollywood non possono più farne a meno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Qualche consiglio per scegliere le fedi nuziali

Nato con un cucchiaio d'argento in bocca